(da Ameglia Informa di aprile 2023)

Libro del circolo fotografico sarzanese

Il Circolo Fotografico Sarzanese ha stampato un volume dedicato alle più suggestive immagini del territorio della bassa Valle del Magra, vale a dire: Ameglia, Arcola, Castelnuovo di Magra, Luni, Santo Stefano di Magra, Sarzana e Vezzano ligure.

Il volume di 248 pagine delle dimensioni di cm. 24 x 24 contiene 210 fotografie a colori e bianco e nero di paesaggi, scorci, ambienti ed immagini di vita sociale, 30 opere per ogni Comune; stampato in una edizione grafica molto accurata ed elegante.

Il Circolo Fotografico Sarzanese, sorto nel 1979, ha organizzato ben 50 corsi di formazione fotografica e molti soci hanno ottenuto attestazioni e premi in diverse manifestazioni fotografiche nazionali ed internazionali. Gli scatti dei soci sono stati ospitati in riviste fotografiche e in periodici a diffusione nazionale e internazionale.

Tutto il ricavato, al netto delle spese, sarà donato in beneficenza alla Associazione Vittoria, Centro Antiviolenza Mai Più Sola di Sarzana che opera sul territorio fornendo aiuto, da quello psicologico a quello legale ed altro, a chi necessita di supporto.

Oramai è da una vita che sono ad Ameglia e mi sono abituato alle sue bellezze ma, vedere gli scatti pubblicati sul libro, mi hanno fatto conoscere Ameglia da una visuale diversa e ancora sconosciuta, provare per credere.

Le foto riguardanti Ameglia, in allegato all’articolo, possono essere però godute appieno solo nella versione tipografica del libro.

Il costo è di 20 euro e si può prenotare in tutte le sezioni dell’Associazione Vittoria della nostra zona oppure ai cellulari 3200243907 – 3355781272 o con e-mail a info@circolofotograficosarzanese.it

Sandro Fascinelli