Periodico Mensile del Comune di Ameglia (La Spezia)

Norme di comportamento e costi della pubblicità

Linea editoriale

La linea editoriale di Ameglia Informa si basa su articoli di pubblica utilità, di promozione del territorio e approfondimenti culturali.

Vengono pubblicate solo notizie che tendono ad interessare la popolazione tutta. A titolo esemplificativo: comunicazioni dell’Amministrazione, articoli vari sul territorio, eventi, novità tecnologiche e culturali, fatti storici e cronaca, notizie dalle scuole e dalle associazioni di volontariato.
Lo spazio riservato ai Gruppi Consiliari è di una pagina ciascuno, è assolutamente indipendente nei contenuti e di responsabilità della firma in calce, con il rispetto delle regole e della buona educazione.
Lo spazio politico amministrativo , di norma, non dovrebbe superare le sei pagine restando riservate le altre 10 pagine a notizie di carattere culturale.

Non verranno pubblicate polemiche inutili e sterili. Chi ha bisogno di discutere lo può fare al bar, su Facebook o sui blog.

Gli articoli di privati cittadini devono essere proposti entro il 10 del mese precedente l’uscita alla redazione o al direttore e concordati preventivamente. Sono bene accetti se riguardano informazioni utili alla collettività, storie e ricerche sul territorio. Saranno letti attentamente e pubblicati in base allo spazio libero e alla validità. Se non li vedrete pubblicati sarà solamente per questi motivi.

Gli scritti e le lettere. complete di nome, indirizzo, telefono ed eventuale e-mail, dovranno essere indirizzate tramite e-mail a:
amegliainforma@libero.it .

La pubblicazione non ha fine di lucro, quindi gli scritti, gli articoli e le collaborazioni sono accettate a titolo gratuito e di volontariato.

Gli orari delle manifestazioni, nonostante la più scrupolosa attenzione, poiché predisposti con largo anticipo, dovranno essere sempre verificati prima dell’evento.

PER LA PUBBLICITA’

La tariffa mensile per ogni modulo di pubblicità (fissata nel 1998) è di euro 26 + IVA (gratis una ogni 12) (poiché la spesa può essere fiscalmente detratta, il costo effettivo netto è meno di 12 € mensili!). Per la pubblicità si può inviare un’e-mail a: amegliainforma@libero.it