Periodico Mensile del Comune di Ameglia (La Spezia)

Settembre 2017: La mia scuola dell’altro mondo

Articolo di approfondimento su quello apparso su Ameglia Informa di Settembre 2017

Commenti disabilitati su Settembre 2017: La mia scuola dell’altro mondo

Gennaio 2017: Uno degli ultimi Scoop

UNO DEGLI ULTIMI NOSTRI SCOOP DANIEL INOUYE, presidente del Senato degli USA, ritenuto morto dai partigiani carrarini sino al 2011, è stato scoperto vivo grazie ad Ameglia Informa.   Articolo di Approfondimento sul Numero di Novembre 2011 di Ameglia Informa La notizia ad Ameglia non è stata molto notata a causa della contemporanea esondazione del Magra dell’ottobre 2011 ma i giornali del tempo ne parlarono diffusamente (Il Giornale, La Nazione,…

Per saperne di più…

Commenti disabilitati su Gennaio 2017: Uno degli ultimi Scoop

Marzo 2017.Noi le donne della filanda

8 MARZO – Festa della Donna “Noi, le donne della filanda”, che è stato citato nel numero di marzo 2017 nell’articolo per la festa della donna, è il titolo del libro di Sondra Coggio, giornalista del il Secolo XIX, pubblicato dalle edizioni Irene Giacché. È un romanzo, con ampia parte documentaria, che racconta la storia della “fabbrica delle donne” di Fossamastra, che è nata nel 1906 e ha chiuso nel…

Per saperne di più…

Commenti disabilitati su Marzo 2017.Noi le donne della filanda

Marzo 2017. Giovanni Toti da giornalista a governatore della Liguria

Giovanni Toti nasce il 7 settembre 1968 a Viareggio. Figlio di albergatori, ancora molto piccolo si trasferisce con la famiglia a Massa Carrara, luogo in cui trascorre l’infanzia. Finito il liceo, intraprende gli studi universitari e si laurea presso la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Milano. S’iscrive ancora molto giovane alla Federazione Giovanili Socialisti, marcando la sua preferenza politica nei confronti della Democrazia Cristiana. Tuttavia, finita l’università, dà la…

Per saperne di più…

Commenti disabilitati su Marzo 2017. Giovanni Toti da giornalista a governatore della Liguria

Febbraio 2017. Piazza Verdi.

Vai alle immagini della piazza e dei mosaici

Commenti disabilitati su Febbraio 2017. Piazza Verdi.